Da trent’anni Oceanomare Delphis Onlus studia e tutela specie chiave per la salute dell’ecosistema marino: balene e delfini.

Grazie a tanti volontari, sostenitori e persone che hanno a cuore l’esistenza stessa di questi animali, abbiamo realizzato studi non invasivi, prodotto informazioni utili alla conservazione, promosso programmi di educazione, coinvolto e sensibilizzato la società civile al rispetto del mare e dei suoi tesori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lavoriamo tutti insieme per proteggere il nostro Mediterraneo

Anche tu puoi fare la tua parte, basta una firma!

Contribuisci a studio e tutela dei cetacei del Mediterraneo destinando il tuo 5×1000 a Oceanomare Delphis Onlus!

CF 92045790398

Cos’è il 5 per mille?

Il 5 x mille è una quota dell’IRPEF che, invece di essere destinata allo Stato, può essere devoluta ad associazioni di volontariato e organizzazioni non lucrative di utilità sociale. E’ una forma di contribuzione volontaria, aggiuntiva e non alternativa all’8×1000 o al 2×1000, che si può eseguire in fase di dichiarazione dei redditi. Non costa nulla a chi la effettua e se non viene espressa alcuna scelta, la quota rimane allo Stato.

Come destinare il 5×1000 a Oceanomare Delphis Onlus

Modello 730 o Unico
E’ necessario firmare e scrivere il codice fiscale di Oceanomare Delphis Onlus (92045790398) sull’apposita scheda a pagina 7 nei modelli di dichiarazione dei redditi, nel riquadro,in alto a sinistra, riservato alle Onlus(“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”) come nell’immagine:


Se firmi senza inserire il codice fiscale di Oceanomare Delphis, la tua quota sarà ripartita in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria. Per questo, se vuoi donare il tuo 5×1000 a Oceanomare Delphis è importante indicare il codice fiscale 92045790398.

Se non presenti la dichiarazione dei redditi puoi comunque destinare il tuo 5×1000 a Oceanomare Delphis Onlus!
Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può comunque richiedere la scheda al datore di lavoro o dell’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

Destina il tuo 5×1000 a Oceanomare Delphis Onlus Il codice fiscale è: 92045790398

  Devolvendo il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi a OCEANOMARE DELPHIS ONLUS ci aiuterai a tutelare questi splendidi animali e contribuirai concretamente al benessere del nostro mare.