Sostieni i campi di ecoturismo
di Oceanomare Delphis

I campi di ecoturismo di Oceanomare Delphis studiano i cetacei nel Mar Tirreno centrale (Italia), le spedizioni di ricerca sono sostenute attraverso la partecipazione di volontari.

Obiettivo principale dei progetti è fornire dati e conoscenze fondamentali per creare azioni di conservazione e conseguente gestione delle specie di cetacei e del loro ambiente.

L’esperienza si concentra sulla crescita personale, i comportamenti socialmente responsabili e il lavoro di gruppo, e permette di trasferire ai partecipanti (appassionati, studenti, insegnanti, giornalisti, ricercatori…) i valori della biodiversità e della ricchezza di specie del Mediterraneo.

L’ambiente della barca promuove i valori del riciclaggio, dell’efficienza energetica, della conservazione dell’acqua e delle risorse, di uno stile di vita semplice.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’incontro con animali carismatici come delfini e balene nel loro ambiente naturale, e insieme la comprensione dei loro complessi comportamenti, società e minacce, aiutano a comprendere i principali problemi di conservazione, tra cui la modificazione dell’habitat, la pesca eccessiva, l’esaurimento delle risorse, l’inquinamento.

Tutti i partecipanti lasciano i progetti con una buona conoscenza delle tecniche di ricerca sul campo dei cetacei che potrebbero essere utili in esperienze future.

Oltre a conoscere i cetacei e il loro ambiente, il mondo della ricerca e della conservazione degli animali, è anche possibile vivere importanti esperienze umane.